Non lo so, credevo che aspettando un giorno l'entusiasmo del momento si sarebbe affievolito e avrei potuto scrivere questo post con calma e raziocinio e non in preda a spasmi isterici, urla di gioia e risatine sognanti. Credevo male. Forse dovrei spiegarmi meglio, e rendere comprensibile alla mia ristretta cerchia di lettori ciò di cui sto parlando, ma essendo essa composta da soli parenti e amici, lo sanno benissimo! Ieri, 26 Febbraio 2012, io, IO, ho incontrato Guglielmo Scilla. Non uno qualunque, non un cosplay, quello vero, quello che mette i video su youtube, proprio quello a cui avevo deciso di dedicare questo blog senza senso.
Ore 07:00, il mio cellulare inizia a cantare "When the rain is falling and it's cold outside, there's a funny feeling that you just can't hide..(si ho la canzoncina del Ciobar come sveglia)" e mai nella mia vita credo di essermi alzata più tempestivamente, mi sono precipitata in bagno, eppure.. siamo (io e la signorina Angela Falqui) riuscite a perdere il treno.
Mia madre la sa lunga, e ha sempre avuto ragione, io facevo finta di non ascoltare (o davvero non lo facevo), "Claudia, sei lenta. Fai le cose con tutta la calma del mondo, come se tutti aspettassero te."
Tutti non so, ma di scuro il regionale Bologna-Modena delle 08:10 no... per una volta che Trenitalia poteva -DOVEVA- concedersi il lusso di fare quei 10/15 minuti di ritardo consueti.
Non demoralizziamoci! Arrivare un'ora e mezza più tardi non ci rovinerà la giornata!
"Claudia, questa giornata è iniziata male!"
"Angela, sto per avere un collasso emotivo!"
N:B.: Il cornetto alla nutella migliora l'umore, ma la cacca di certo non va in vacanza.
Riusciamo ad arrivare a Modena aiutate dalla Fatina Trenitalia e decidiamo di fare un giro, e un giro è stato letteralmente, per la città, scoprendo che è GIALLA.
(Tanto per capirci)
Ripartiamo, treno per Mantova, inganniamo il tempo scoprendo "quanto rosa c'è in noi", e ce lo dice il Cioè... ce n'è poco, molo poco. Arrivate finalmente, dobbiamo riuscire a raggiungere il dannatissimo Pala-coso, dove si tiene il "Mantova Comics & Games" e, nel delirio più totale, correndo, seguendo gente vestita da gatto, non pagando il biglietto, riusciamo a schiacciarci nell'autobus e ad arrivare al Pala-Bam!
Otaku MODE-ON
"OMMIODDIO, l'Akatsuki! Guarda nyan cat, tocchiamogli la coda! Un uomo vestito da Mila! Ichigo!!! ecc..ecc..."
Ma alle 12:00, eravamo in prima fila, in mezzo a ragazzine urlanti, sosia di kristen stewart, cioccolatini volanti che ci colpivano in testa, presentatori che si credevano simpatici e cosplay davvero malriusciti di Trunks, ad aspettare lui.. e quando l'ho visto, lo ammetto, mi sono sentita come una bambina felice che scarta un pacchetto contenente il regalo che ha sempre voluto, come quando dormendo, sogni qualcosa che desideri tanto e provi un senso di soddisfazione e beatitudine, perchè sembra che finalmente sia accaduto. La cosa più bella è che io non stavo sognando e lui era davvero a tre metri da me!
Mentre Angela familiarizzava con un bambino, stravaccata a terra, dietro di me, io sono riuscita anche a fare una grossa figura di merda non riuscendo a contenere un pensiero e urlandoglielo, mentre parlava, facendo girare tutti.
La parte degli autografi è stata ardua, le transenne erano piegate dal peso della gente e cercare di scavalcare le ragazzine infoiate ormai era diventata una lotta di sopravvivenza...ma ce l'ho fatta! Mi sembra ancora di essermi immaginata tutto, ma la cosa è andata più o meno così:
"Ho ordinato il tuo libro, non mi è arrivato e quindi adesso tu mi autografi questo!" PAM, gli sbatto davanti il Cioè, fa una faccia troppo divertita! Poi prego tutti gli dei shintoisti di far scattare un'utlima foto alla mia fotocamera (in stato comatoso da sette mesi) che, fedelissima, dopo quasi 4 anni di giuoie condivise non mi ha abbandonato, grazie ! Così stretta in un abbraccio fortissimo da Gu, costringo la Potta a scattare una foto, in cui lui è stupendo e io ho una faccia ansiosa da "Adesso si spegne la macchinetta e rimango fottuta"... e poi boh, se non sai che dirgli, e ha un gruppo di assatanate dietro pronte a sbarazzarsi di te con katane, shuriken e scettri di sailor moon, puoi sempre fargli notare che ha un buco nelle mutande.... "ODDIO, DOVE?!" "Dietro, sul culo! ", si tocca, "Grazie, non me lo dimenticherò mai!", dopo questa frase i neuroni del mio cervello si sono stretti la mano, come l'orchestra del Titanic, e hanno abbandonato la nave.. ("Signori è stato un onore connettere con voi -comunque a tratti-")..probabilmente decisi a partecipare alla gara cosplay. Infatti, la risposta più sensata e appropriata che la mia testa piena di cuoricini alati ha saputo trovare è stata : "Sei bravissimo!" grazie a sta ceppa.
(Più la guardo, più mi convinco di avere una faccia di cazzo)
Esco dalla calca, a stenti, trovo Angela, balbetto parole sconnesse, e anche le gambe mi abbandonano, cedono, come le Torri Gemelle. Il resto della fiera l'ho passato a non rendermi conto di cosa facessi, però sono riuscita comunque a ottenere una tavola di Dylan Dog autografata, fumetti a poco prezzo, e le varie stronzate da otaku che mi piacciono tanto. Avrei voluto fare più foto, ai cosplay soprattutto, ma mi accontento!! "Dopo oggi non potrò mai più dire di essere sfigata!"
Perdiamo l'autobus e dobbiamo aspettare altri venti minuti.
(Foto testimonianza del profondo disagio nel treno)
Riusciamo a partire e tornare a casa, distrutte ma contente!!
E' stato bello, e non voglio essere banale, nè dilungarmi oltre, quindi tutti i miei pensieri e le mille cose che vorrei dire dopo che per tre anni ho desiderato conoscerlo e ce l'ho fatta, li terrò per me!
Oggi è arrivato il libro, sono già a metà.. ovviamente mi fa ridere molto, il 9 lo porterò alla Feltrinelli, così avrà un doppio autografo, e gli porterò anche un paio di mutande nuove!
"Believe that dreams come true everyday, because they do!", mai stata più d'accordo,dopo ieri.



<3
RispondiElimina<3 <3
RispondiEliminatre cuori.
RispondiEliminaGrande zia :)
bellissima la faccia da "muoviti cazzo, scatta sta foto!(leggi: macchinetta non mi tradire mi serve un triplo kaioflash!!)
clà ricordati sempre l'ultima frase sopra la foto con le troll faces :) believe it!! dattebayo!!!
Già il fatto che poi sotto ci sia una troll face, e una frase "abbiamo perso l'autobus" la dice lunga sull'attendibilità di quella frase!!
RispondiEliminaKaioflash, genio.
sai quanti autobus dovrai ancora perdere!? per non parlare dei treni poi!!
RispondiElimina...mi sa che non sono guarito allora...
la fatina Trenitalia non mi abbandonerà!
RispondiEliminaGrande Zì! ma il buco era avanti o dietro?
RispondiEliminadietro, sul culo, l'ho scritto!!!!
RispondiEliminae hai ragione!
Eliminanon sei attento.
Eliminabuahaha..la parte dell'orchestra del titanic mi ha fatto morire!!!
RispondiEliminaE' così che è andata, solo che i miei neuroni non sono affondati con la nave, sono fuggiti!
Eliminano ma la voglio vedere sta sosia XDDDD
RispondiElimina