San Valentino è una merda, in generale , ma ancora di più se sei chiusa a casa a mangiare cibo cinese riscaldato, fumare per ridurre lo stress (tentativo inutile) , e preparare un esame che mai passerai e che ti ha solo rovinato i piani per la serata. Ah, e per "piani" non intendo un cenetta romantica e poi una trombatina in lingerie di pizzo, ma cibo grasso, piumone e film splatter assolutamente non romantici per esorcizzare la pressione che questo giorno porta se sei (più o meno felicemente) single. Si perchè, diciamocelo, se sei single in qualunque altro giorno, non te ne frega niente delle coppiette che si amano e magari ti bei pure della tua situazione e ne sei soddisfatta, poi il 14 febbraio scatta qualcosa, e Cupido inizia a starti sulle palle più del solito. Eh grazie, dietro San Valentino c'è una cospirazione internazionale per ricordarti che sei solo e sfigato, nel giorno in cui tutti non possono fare a meno di manifestare il tanto amore che provano ,e che l'unico essere che prova amore sincero e disinteressato per te è il tuo cane che sta a 800km da dove ti trovi tu. (Scusa Darko, buon San Valentino. ) Che poi, hanno anche creato la contro-festa , guarda un po' il 15, che non è certo motivo d'orgoglio.. sfigato eri il 14 ancora di più lo sei il 15. VABBE'.
San Valentino , povero martire ,è diventato icona di romanticismo sui bigliettini a forma di cuore rosa confetto, e anche se vai in una profumeria ti dicono che con un euro in più puoi avere la teiera di San Valentino (?), ne faccio a meno grazie... ma la metà dei clienti esce con la teiera.
Rifletto sull'ovvietà della cosa, ci fanno film, programmi, pupazzi, TEIERE, ci sarà pure una Barbie Valentine probabilmente..perchè del giorno degli innamorati non se ne sbatte una cippa nessuno, l'importante è spendere soldi in minchiate! Il consumismo è tutto ciò che condisce questa festa, perchè una coppia che vuole festeggiare può farlo anche con un piatto di pasta aglio e olio e senza necessariamente scambiarsi peluches morbidosi che riportano frasi fatte. Ma oggi è così, ogni occasione è ottima per perdere quel poco di originalità che era rimasta, e unirsi alla massa di pecoroni infiocchettati che il 14 febbraio chiedono "will you be my valentine?". No.
Si, forse parlo da rosicona, o forse ho solo un trauma dovuto a professoresse isteriche e femministe che il 14 febbraio e l'8 Marzo approfittavano del malumore per diffondere panico in classe e 4 sul registro, o forse è dovuto al fatto che ho una famiglia così divertente da credere che fare uno scherzo a una sedicenne triste e sola a San Valentino potesse risollevarle l'umore. Ciao mamma.
Basta, mi sono dilungata esageratamente su questo argomento..e no, non chiuderò il discorso dicendo banalità come "chi si ama, si ama tutti i giorni" oppure "l'amore è una cosa bellissima sempre" oppure "il regalo più grande che si possa fare alla persona che si ama è il proprio cuore". Sono cinica, disillusa e non credo in tutto questo amore che la gente dice di provare, perchè ormai c'è sempre più egoismo e disinteresse e le persone non sanno nemmeno cosa vuol dire "amore" quindi fatevi un favore, non fingete e risparmiate i soldi dei cioccolatini per comprare...che ne so, vodka.
Fangirl MODE-ON- il 26 febbraio, se la neve collabora e si leva dalle palle, a Mantova c'è il comics and games, quindi per farla breve, il giorno più bello nella vita di un'otaku psicopatica come me, e per mia immensa gioia ci sarà Guglielmo Scilla. Una botta di culo nella vita finalmente.-Fangirl MODE-OFF
Ho fatto un disegno a tema San Valentino.

il cibo cinese che faceva schifo, studiare che fa schifo, e san valentino pure, col sole per la prima volta da settimane e noi chiuse in casa.se c'è un periodo in cui dio ci vuole far sapere che ci odia, è proprio questo. grazie dio.
RispondiEliminaps. non sono acida, è solo che il mio biglietto a forma di cuore conteneva merda quest'anno.
auguri claudia!
.-. Buon San Valentino Claudia <3
RispondiEliminaé tutto uno schifo.
RispondiEliminaauguri angela!
niente cuori per me quest'anno, spero solo in un 18 domani!
RispondiEliminavorrei vedere questo post nell'utopica situazione in cui fossi fidanzata con willwoosh :p
RispondiElimina"san valentino è una merda" (cit. Guglielmo Scilla stamattina) la pensiamo allo stesso modo, e poi proprio perchè utopica, il problema non si pone.
RispondiEliminaauguri a tutti i Valentini, Valentine, cucciolotti, cucciolotte, amorini della mia vita, scemotti, pucci pucci, cioppi cioppi, e alle larfaffe.
RispondiEliminae ricordatevi che quando lei se ne andrà e vi tradirà con il giocatore di rugby della porta accanto o con il pornodivo del piano di sopra o con tutti e 2 contemporaneamente, non vi restituirà i regali.
quindi non accendete un mutuo per comprare un giardino di rose rosse o una fontana che spruzza panna e cioccolato (ahimè c'è chi lo ha fatto e se lo può permettere), e se proprio volete spendere soldi versateli in beneficenza sul mio conto.
per il resto andate e divertitevi e proteggetevi (usate sempre il casco in motorino). baci baci xsò xsò <3 <3 <3 <3
p.s claudia è il migliore che hai scritto e anche il disegno merita
.-. grazie.
RispondiEliminasolo una parola: TEIEEEEEEEEEEEEEEEERAAAAAAAAAAA!!!! La voglio bure iiiiiiiiiooooo!!!!sarebbe perfetta per il mio tè di santo Stefano e i miei biscotti di san Patrizio!!Che posso farci, sono una collezionista di cimeli sacri...:3 come al solito mi piaci e ti sei proprio meritata un I lovvo iu..:D
RispondiEliminaps: la mia giornata lettopersempre spaccaaaaaAAAhhaaaHHAA!!
:( dovevo essere con te in questa giornata. Domani ci rifaremo, ubriache.
RispondiElimina